cara la mia… sciatica
Eccomi qui…………….spesso mi capitano clienti con questo disturbo diffuso, così vi scrivo qualche punto per “aiutarvi  nel fai da te”.
Per alleviare, la sciatica, che disturba proprio il nervo stesso, soprattutto quando questo dolorosissimo disturbo si accompagna
all ’irrigidimento delle spalle o ad un senso di nausea allo stomaco, o un male atroce nel camminare e appoggiare il piede.
per trovare il Punto per l’auto shiatsu ( se no passate in studio a Nonantola che ci penso io!!!! ) rimanendo in piedi oppure piegandosi all’ in giù, col viso verso terra per intenderci , il duplice punto shiatsu situato ai lati dei glutei, a otto centimetri piu o meno  di distanza dalla spina dorsale.
 fatto? benone, trovato il punto in questione si pratichi un massaggio contemporaneamente su ogni gamba, delicatamente, e man mano che si sciolgono i le “tensioni” , agite più intensamente in profondità sempre premendo,  per la durata di circa 25.30 secondi.  magari fatevi aiutare dal vs marito moglie /compagno/a .
L’esercizio potrà essere ripetuto per quante volte si desidera, fino a trarne beneficio.
sai che come viene ?
ecco i sintomi: iniziano spesso con un piccolo dolorino, che varia di intensità . può essere acuto,  forte oppure può essere più soft, capita che il dolore si manifesti dopo aver effettuato degli sforzi. percependo più sensibilità nella gamba.Chi è affetto da sciatica avverte male al fondo schiena , dolore,poca capacità di movimento, vescica debole, muscoli delle gambe indolenziti e formicolio ; una sciatalgia acuta diventa sempre più progressiva, con un’acutizzazione del dolore, come spine!!!ahi ahi ahi.Per aiutarsi a sconfiggere il dolore, della Lombalgia, basta mettersi in posizione supina, con le gambe distese e le braccia lungo il corpo.  Portare verso il petto le ginocchia e abbracciarle con le braccia, in modo da avere subito l’allungamento delle prime vertebre.

Se il dolore è veramente fastidioso, vi aspetto qui per un bel trattamento massaggio shiatsu.

Condividi questo articolo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone