un trattamento su misura, ecco lo shiatsu più nel dettaglio.

Eccomi ,sono Barbara e pratico lo SHIATSU a Nonantola nello studio Anacleto sala shiatsu da parecchi anni,  per alcuni questa resta sempre una: tecnica alternativa!

Aiuta a ritrovare la carica vitale il trattamento shiatsu  ( che alcuni chiamano sempre massaggio!) ed agisce sulle parti del corpo tese e carenti per ripristinarne l’equilibrio.

La ( mia) tecnica giapponese dovrebbe essere sempre la stessa con tutti, studiata e messa in pratica; detto ciò ho scritto “trattamento su misura” .

Certamente  lo shiatsu lo pratico eccome da manuale,ma  negli anni di pratica (10) da shiatsuka  mi son capitati tra le mani  clienti  indolenziti / impazienti/poco inclini a sopportare un pollicino su di un meridiano, e che io dea scesa in terra occidentale risolvessi per Magia il loro Male, SuBitO. Punto.

Dunque a seconda del carattere della persona, ho diversificato un po’ con dolcezza senza calcare troppo il pollicino su alcuni  punti  sui meridiani molto dolorosi ma sopportabili, perchè siamo tutti diversi con caratteri misti, e di una cosa sono certa, tutte le reazioni al conflitto e al dolore si fissano nella nostra struttura corporea, creando blocchi che con il contatto dello shiatsu si sciolgono.

 

Chiamami o Fissa un appuntamento per ritrovare l’energia spostando l’attenzione dalla mente al corpo, calmando i pensieri, imparando ad essere consapevoli sul proprio valore, per ridare morbidezza ai muscoli e sciogliere anche il meridiano del Cuore per essere in contatto con le proprie emozioni, più autentiche.

buone cose .

Barbara

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone