DSC_0135_200x200Mi chiamo Barbara Molinari, sono una persona dinamica e creativa, convivo a Nonantola e sono mamma di due bambine.
Ho scoperto le tecniche dello Shiatsu a Nonantola da una mia cliente, durante i miei 13 anni di attività commerciale, soffrivo di tremendi mal di schiena e tensione alle cervicali. Ero sempre sfinita fisicamente, la chiamai e diventai sua paziente; rimasi colpita da questa tecnica a me sconosciuta e dal mio miglioramento soprattutto molto soddisfatta, visto che la cliente in questione era un’allieva praticando il primo anno scolastico!
Grazie a questa meravigliosa tecnica orientale iniziai a star meglio, favorì il libero scorrere all’interno del mio corpo, bloccato da tempo; mi appassionai al punto d’iniziare a frequentare dei corsi; a Modena/nel nord Italia per il primo anno, poi a Bologna e Forlì per gli anni successivi.
Mi iscrissi nel 2004 all’APOS e DBN come studentessa, conseguì il diploma Triennale come operatore professionale Shiatsuka nella scuola l’Araba Fenice in via degli Albari a Bologna, presso il centro natura, il tutto condito con pasti leggeri e sani (vegetariani e vegani).
Dunque decisi di cambiar vita in meglio per me come donna e per la mia famiglia.
Il mio splendido lavoro mi aveva dato molte soddisfazioni ma decisi di vendere la mia attività per aver più tempo da dedicarmi allo shiatsu e tutti i corsi.
Per quanto riguarda il vecchio lavoro, la passione è rimasta e ho deciso di collaborare con una weddings planners solamente per grandi eventi, come lavoro principale e con una grande motivazione ho comprato il tatami ed il futon giapponese e nel gennaio 2010 ho aperto lo studio mansardato “Anacleto Sala Shiatsu“.

Massaggi Shiatsu Nonantola Modena Castelfranco Emilia Crevalcore BomportoCome formazione personale, ho frequentato corsi di yoga PRANAYAMA meccanismo attraverso il quale si controlla il prana=l’energia vitale, per rendere la mente stabile, e yoga ASANA con posizioni che stimolano la circolazione ed eliminano le tossine, insomma un percorso rivolto ad una visione orientale.
Ho frequentato a Rubiera settimanalmente percorsi di gruppo/individuale sulle Costellazioni Famigliari per sette anni, necessitavo d’approfondire il tema sulla famiglia e le mie radici, ritengo che sia il mezzo più diretto per capire che senza radici non si vola; feci una vacanza studio sul linguaggio dei sogni in Toscana ed il loro significato.

Frequento ogni anno dei corsi d’aggiornamento presso L’Araba Fenice, a Villa Salta a Forlì corsi shiatsu intensivi di due giorni su ogni singolo meridiano, immersi nella pace dei boschi in una villa ristrutturata con acqua santa e con cucina vegetariana dove si respira una magica atmosfera.
La villa è di proprietà dell’ Erborista Fabbri Dott.Enrico, nonchè docente presso l’Araba Fenice.
Attualmente stò studiando e frequento un Master di Couseling in Accademia a Verona, per migliorarmi e migliorare le tecniche di Ascolto Profondo tra Uke e Tori ( paziente e cliente).

Diventando mamma, ch’è un dono meraviglioso, mi sono specializzata con lo shiatsu in gravidanza, percorsi shiatsu Mamma-Figlio che svolgo presso associazioni/enti e percorsi con l’esperto con le sezioni presso Asili, scuole dell’infanzia col progetto: “Giochiamo col tatto“.
Se volete star meglio con voi stessi: La sala massaggi trattamenti shiatsu si trova in zona residenziale “le casette” molto tranquilla a Nonantola, facilmente raggiungibile da Nonantola, Modena, Castelfranco Emilia, Crevalcore, Bomporto e frequento ogni 6 mesi i corsi d’aggiornamento sui meridiani.