consapevolezza per i momenti si e no…

ciao,
lo so bene soprattutto in questo periodo ci sono momenti facili e tanti momenti difficili.
Ed è per questo che fatichi a trovare la giusta carica oppure la sprechi cercando le soluzioni.
Un po’ come ieri che su Instagram scrivevo che dire alle persone preoccupate di “Non pensare.. porta già a Pensare” dunque mettiamo energia nel posto sbagliato.
il Bello è che nessun problema è eterno.
E già per questo dovremmo solo per un secondo avere Accettazione di ciò, iniziare a cambiare le Parole che ci diciamo ogni giorno, con frasi più costruttive.
Ci sono riuscita io, puoi farlo anche tu.. sai.io mi arrabbio molto quando mi dicono che Sono Forte.
Apparentemente sono una che sotto stress prende tutto con del Gas, vado vado vado finche ne ho, poi anche io ho i miei lati deboli.
Ma ho solamente scelto di cambiare strategie.
Ho iniziato a vivere al meglio, viaggio di più, penso meno al Dio danaro, e mi sono liberata dai retaggi del mio passato .
Ho costruito relazioni più autentiche perchè sono una persona che mi piace ancora vedere le persone dal vivo, e se passa del tempo non penso se mi hanno cercato loro, li cerco io.
Ho deciso di dedicare del tempo per me stessa a volte scappando per qualche da ora da sola in una città, ascolto meno tg e non leggo nulla di inappropriato su internet.
Ho soprattutto imparato a perdonare, chi mi ha fatto veramente soffrire, lo dico Per Dono, è un gesto che fai verso te stessa; ciò non significa che io mi senta Suor Teresa, non do più tempo a certe dinamiche, non le alimento.

E’ chiaro che un torto subìto se lo racconto lo cosa provoca.. lo si rivive e si accende immediatamente anche la rabbia, ora lo sdrammatizzo e tutto ciò mi ha fortificata e non di poco.
C’è chi è grato a tutto per stare meglio e scrive frasi di gratitudine sul libro, io provo gratitudine per ciò che ho e per ciò che Curo, non scrivo perchè non mi rispecchia ma fatelo è un metodo molto potente per stare bene con se’ stessi.
Ricordati sempre che hai superato già altre difficoltà in passato e che riuscirai a superarle anche Domani..

credi in Te stesso/a.
Tutto ha un senso, io ci credo a Te, proprio perchè prima ho passato dei brutti momenti!

“LA VITA ACCADE PER TE non … accade a te” .

Se vuoi approfondire ti aspetto in studio.

a presto Barbara



Condividi questo articolo...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on linkedin
Linkedin
Share on email
Email