Mi chiamo Barbara Molinari, sono una persona dinamica e creativa, convivo a Nonantola e sono mamma di due bambine.
Ho scoperto le tecniche dello Shiatsu a Nonantola da una mia cliente, durante i miei 13 anni di attività commerciale, soffrivo di tremendi mal di schiena e tensione alle cervicali. Ero sempre sfinita fisicamente, la chiamai e diventai sua paziente; rimasi colpita da questa tecnica a me sconosciuta e dal mio miglioramento soprattutto molto soddisfatta, visto che la cliente in questione era un’allieva praticando il primo anno scolastico!
Grazie a questa meravigliosa tecnica orientale iniziai a star meglio, favorì il libero scorrere all’interno del mio corpo, bloccato da tempo; mi appassionai al punto d’iniziare a frequentare dei corsi; a Modena/nel nord Italia per il primo anno, poi a Bologna e Forlì per gli anni successivi.
Mi iscrissi nel 2004 all’APOS e DBN come studentessa, conseguì il diploma Triennale come operatore professionale Shiatsuka nella scuola l’Araba Fenice in via degli Albari a Bologna, presso il centro natura, il tutto condito con pasti leggeri e sani (vegetariani e vegani).
Dunque decisi di cambiar vita in meglio per me come donna e per la mia famiglia.
Il mio splendido lavoro mi aveva dato molte soddisfazioni ma decisi di vendere la mia attività per aver più tempo da dedicarmi allo shiatsu e tutti i corsi.
Svolgo da anni questo lavoro con una grande motivazione e dal gennaio 2010 la mia mansarda è diventata lo studio “Anacleto Sala Shiatsu“.
Come formazione personale, ho frequentato corsi di yoga PRANAYAMA meccanismo attraverso il quale si controlla il prana=l’energia vitale, per rendere la mente stabile, e yoga ASANA con posizioni che stimolano la circolazione ed eliminano le tossine, insomma un percorso rivolto ad una visione orientale.
Ho frequentato a Rubiera settimanalmente percorsi di gruppo/individuale sulle Costellazioni Famigliari per sette anni, necessitavo d’approfondire il tema sulla famiglia e le mie radici, ritengo che sia il mezzo più diretto per capire che senza radici non si vola; feci una vacanza studio sul linguaggio dei sogni in Toscana ed il loro significato.
Frequento ogni anno dei corsi d’aggiornamento presso L’Araba Fenice, a Villa Salta a Forlì corsi shiatsu intensivi di due giorni su ogni singolo meridiano, immersi nella pace dei boschi in una villa ristrutturata con acqua santa e con cucina vegetariana dove si respira una magica atmosfera.
La villa è di proprietà dell’ Erborista Fabbri Dott.Enrico, nonchè docente presso l’Araba Fenice.
Ho studiando e frequento un Master di Couseling in Accademia a Verona, per migliorarmi e migliorare le tecniche di Ascolto Profondo tra Uke e Tori ( paziente e cliente).
Diventando mamma, ch’è un dono meraviglioso, mi sono specializzata con lo shiatsu in gravidanza, percorsi shiatsu Mamma-Figlio che svolgo presso associazioni/enti e percorsi con l’esperto con le sezioni presso Asili, scuole dell’infanzia col progetto: “Giochiamo col tatto“.
Se volete star meglio con voi stessi: La sala massaggi trattamenti shiatsu si trova in zona residenziale “le casette” molto tranquilla a Nonantola, facilmente raggiungibile da Nonantola, Modena, Castelfranco Emilia, Crevalcore, Bomporto.