I Frutti: la mela

LA MELA
FRUTTO proibito. Cibo degli Dei. Causa della guerra di Troia….
ma un vecchio detto nostrano recita: una mela al giorno toglie il medico di torno.
già!! mantiene in ottima forma. Le MELE contengono: potassio magnesio sodio e bromo, la pectina, che aiuta l intestino e abbassa il colesterolo cattivo.
Calma il sistema nervoso, CALMA!!!! combatte l’acidità ,rafforza i capillari.
meglio mangiarla a metà mattino , le sue fibre si digeriscono lentamente mantenendo il livello di sazietà.

lo shiatsu lavora sui MERIDIANI comunemente chiamati in Occidente: organi.

un esempio:

L’INTESTINO
da sempre in tutte le culture e tradizioni, l ‘intestino è considerato il primo organo da regolare per mantenere la salute. esso controlla autonomamente, tramite una rete di fibre nervose ( come una calza) , l’assorbimento dei nutrienti dal cibo, l’eliminazione delle scorie e veleni, l’attività della MAGGIOR parte del sistema immunitario e d l’equilibrio MENTALE;grazie alla sua capacità di produrre neurotrasmettitori es;. serotonina, dopamina ecc.. Influenza il sistema circolatorio e linfatico, un gran numero di linfoghiandole e vasi sanguigni circondano le sue pareti.
Si divide in due : tenue e crasso.
La parte alta del sistema digerente costituita dalla BOCCA, STOMACO INT. TENUE che assimila il cibo, mentre la parte bassa il COLON forma le feci e la loro eliminazione.

Uno dei disturbi dell’uomo civilizzato e sedentario cui la dieta è ricca di dolci, carne, additivi come i coloranti, provoca: un’intossicazione cronica, intolleranze, uso scorretto di farmaci( antinfiammatori, cortisone, aspirina) Allergie, diarree, gonfiori…che provoca malessere,dolori, alitosi e occhiaie.

Per correggerla in studio insegno l’Auto shiatsu da praticarsi da soli sull’addome.

è bene l’uso di : TISANA CON ORTICA, PIANTAGGINE e MALVA ALMENO UN LITRO AL Dìì, e l’uso di FERMENTI LATTICI CONCENTRATI.

se vogliamo rinforzare il sistema immunitario DOBBIAMO AVERE CURA DELL’INTESTINO.

Condividi questo articolo...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on linkedin
Linkedin
Share on email
Email